domenica 23 dicembre 2007

LETTERINA A BABBO NATALE


CARO BABBO NATALE, QUEST'ANNO LA LETTERINA NON LA SCRIVO IO CON LE MIE MANI.... LASCIO QUESTO COMPITO AL TIMES....
QUESTO "GIORNALINO" CHE VENDE OLTRE 2 MILIONI DI COPIE AL GIORNO IN INGHILTERRA.... SCRIVE DELLA MIA AMATA PATRIA.... SAI FORSE VISTO DA FUORI, CARO BABBO NATALE, LE COSE CHE CI FANNO BERE QUOTIDIANAMENTE I NOSTRI SCALDASEGGIOLA, SONO VISTE IN MODO DIVERSO.... MOLTO DIVERSO.....NOI CHE COME TU SAI, SIAMO UN POPOLO DI PECORONI... CREDIAMO ANCORA NELLA FAVOLE.... MA FUORI DAI NOSTRI CONFINI..... LA NOSTRA CRESCITA, COME SOSTENGONO GLI SCALDA SEGGIOLA, NON SI VEDE ANZI....
TI INVIO QUESTE POCHE RIGHE COMPARSE IERI SULLA PIU' FAMOSA TESTATA GIORNALISTICA BRITANNICA.....

"Italia, addio giorni di gloria"
Il Times boccia il nostro Paese
"I giorni di gloria sono finiti e l'Italia si appresta a diventare vecchia e povera". E' il giudizio impietoso che il Times dà del nostro Paese, spiegando che "gli standard di vita sono caduti dietro quelli della Spagna e i politici sono vecchi e stanchi" e quindi "adesso i tristi italiani pensano che il loro futuro sia orribile". Ma per Luca Cordero di Montezemolo, interpellato dal giornale britannico, "al di là del malessere diffuso, la speranza c'è".

Secondo il quotidiano inglese ''c'è un senso di angoscia nazionale in Italia in questo scorcio di 2007'' in cui ''per la prima volta la Spagna ha superato l'Italia in termini di standard di vita'' e in cui si sente ''sul collo il fiato della Grecia''. Il problema, dice il Times, non riguarda solo prezzi e salari, con un mood che ''raggiunge il cuore del dibattito dell'Italia con se stessa sulla propria anima e identita'''.

Prendendo spunto dal libro "La Casta", il Times si sofferma poi sugli sprechi della politica, con ''il Quirinale che costa quattro volte quanto Buckingham Palace'' e sottolinea le criticità del mondo del lavoro dove ''prevale una mentalita' di lavoro per tutta la vita'', con posti assegnati ''non sul merito ma attraverso una rete di favori reciproci e legami familiari noti come 'raccomandazione' (in italiano, ndr)'' e con scioperi a ripetizione. Povera Italia
Il quotidiano punta poi il dito sulla povertàdelle famiglie (11%), i costi dell'energia, la forza dell'euro che colpisce l'industria del lusso e la concorrenza dall'Asia sul tessile. Il risultato, conclude il Times citando la ricerca dell'Università di Cambridge, ''è che gli italiani sono i meno felici d'Europa'', anche se ''c'è una speranza'': ''In Sicilia - ricorda il quotidiano - il potere invalidante della mafia è finalmente contrastato dagli imprenditori, quasi tutti quarantenni con esperienza in campo europeo, che rischiano la vita rifiutandosi di pagare il pizzo''.
IO NON SO SE TU BABBO NATALE ABBIA LA BACCHETTA MAGICA..... MA SE PUOI INTERCEDERE PER TUTTI NOI..... VORREI CHIEDERTI UN REGALO PER QUESTO NATALE..... PUOI LEVARCELI DAI COGLIONI DAL PRIMO ALL'ULTIMO ? SIAMO STANCHI.... E L'AUGURIO DI UN PROSPERO 2008.... SAREBBE CHE PADOA SCHIOPPA E IL SUO ENTOURAGE.... SI PRENDESSE UNA VACANZA.... UNA VACANZA MOLTO LUNGA..... GRAZIE BABBO NATALE.....SOLO ALTRI DUE REGALINI BABBO NATALE... POI NON TE NE CHIEDERO' PIU' PER UN INTERO ANNO... DAI ACCONTENTAMI.....
IL PRIMO.... QUEST'ANNO NON FARE ARRIVARE I RE MAGI.... SAI IN ITALIA... I RE... UNA VOLTA CHE RIENTRANO... TI CHIEDONO 260 MILIONI DI EURO.... E PER 3 FAREBBERO 780 MILIONI.... NOI SIAMO POVERETTI SCIOPERIAMO TUTTI.... IL SECONDO ED ULTIMO MIO CARO.... ANZICHE' CONSENTIRE LA FUGA DEI CERVELLI DALL'ITALIA (NON ABBIAMO FONDI PER SOSTENERLI.... SOSTENIAMO LA CRIMINALITA' NOI....) CACCIA VIA TUTTE LE TESTE DI CAZZO !!!! DALLA NOSTRA AMATA PATRIA..... GRAZIE BABBO NATALE.
ROMANAMENTE SALUTO ! E AUGURO A TUTTI I VIANDANTI DI QUESTO BLOG UN SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE !!! E DI UN PROSPERO 2008..... LA SPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE.....

FRONTENERO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao come nonn essere d'accoedo sulla ,letterina,anzi visto che Babbo Natale abita in Finlandia mandiamo li,si lasciano una notte fuori al gelo,li la temperatura arriva anche a meno 40,tranquillo che qui non ne torna piu'nessuno di quei ladroni bastardi.

Anonimo ha detto...

MA DAI A NATALE DOVREMMO ESSERE TUTTI PIU' BUONI..... IO PROPONGO L'AMATA SIBERIA, RIDENTE LOCALITA' RUSSA, MOLTO CARA AGLI "AMICI RUSSI" EPPOI SONO O NON SONO COMUNISTI ? E ALLORA CHE INCOMINCINO A CONOSCERE DI PERSONA LE "ORIGINI"....... ROMANAMENTE SALUTO.
FRONTENERO

Anonimo ha detto...

Sinceramente,preferisco non leggere.Consapevolmente,preferisco non vedere la tv;si correrebbe solo il rischio di rimanerne ipnotizzati,di essere im brigliati in una rete,dove il pensiero avrebbe difficoltà a muoversi liberamente.amo giudicare quel che osservo direttamente,senza la mediazione dei media.Oramai,è notorio a tutti,anche ai bambini che fanno oh,che non esistono più punti di riferimento,che è tutto un teatro,dove ogni personaggio cerca di ritagliarsi il proprio spazio,in cerca di nuova gloria.
in questo trambusto,in questo caos,l'unica certezza è quella di non averne.Solo in questo modo possiamo riappropriarci del nostro pensiero,tappandoci le orecchie,pernon essere sedotti dalle sirene di turno.La valutazione dei fatti per quel che sono;il giudizio sfrondato da ogni pregiudizio,sia politico ,che religioso,che filosofico,potrà essere in grado di farci vedere quella luce in grado di guidarci sulla strada giusta.
Firmato:Libero Pensiero.