domenica 30 dicembre 2007

ADDIO 2007


ECCOCI QUI A SALUTARE QUESTO 2007.
GIORNI DI FESTA PER MOLTI.... MA PER ALCUNE FAMIGLIE NON LO SONO..... FRONTENERO VUOLE RICORDARE,DEDICANDO ALCUNE RIGHE AI FATTI DI CRONACA NERA, CHE HANNO SEGNATO QUEST'ANNO IL NOSTRO AMATO PAESE. NON DIMENTICHIAMO !!!!!
8/1/2007
Strage Erba, fermati vicini di casa
Sono Olindo Romano e sua moglie Angela
Olindo Romano e sua moglie Angela Rosa Bazzi, vicini di casa della famiglia di Erba sterminata l'11 dicembre scorso, sono stati posti in stato di fermo. Lo riferisce l'agenzia Ansa. I due coniugi erano stati inseriti nel registro degli indagati insieme a una terza persona. La coppia, sulla quale si erano incentrate le recenti attenzioni degli investigatori, è stata trasferita nel carcere "Bassone" di Como.
FEBBRAIO 2007
5/2/2007
"Raciti era fedele servitore Stato"
Omelia del vescovo, Catania si ferma
"Filippo Raciti era un servitore fedele e orgoglioso dello Stato". Lo ha detto monsignor Paolo Romeo, nunzio apostolico in Italia e arcivescovo di Palermo nel corso dell'omelia per la morte dell'agente.Migliaia di cittadini hanno voluto far sentire con la loro presenza la vicinanza alla famiglia del poliziotto ucciso e, allo stesso tempo, prendere le distanze da quel manipolo di delinquenti e assassini che ha trasformato una partita di calcio in una guerriglia urbana.
MARZO 2007
APRILE 2007
29/4/2007
Uccisa in metro, prese le assassine
Roma,sono due prostitute romene
Le due donne ricercate per l'uccisione di Vanessa Russo nella metropolitana di Roma sono state bloccate dai carabinieri a Tolentino, in provincia di Macerata. Le due entrambe romene, di 17 e 21 anni, erano state riprese dall'impianto a circuito chiuso del metrò. Le due donne sono state individuate nell'abitazione di un loro amico dove avrebbero trovato rifugio dopo essersi allontanate da Roma. L'uomo è stato arrestato.A colpire con la punta dell'ombrello la giovane Vanessa sarebbe stata la maggiorenne, Dora Matei.La giovane romana 23enne che studiava per diventare infermiera, è morta dopo un giorno di agonia al Policlinico Umberto I. Il colpo con lo ombrello le aveva trafitto l'occhio danneggiando il sistema arterioso e il cervello.
AGOSTO 2007
10/O8/2007 IMPERIA - Una donna di 33 anni, Maria Antonietta Multari, è stata accoltellata e uccisa, poco dopo le 14, in via Volta, a Sanremo, dall'ex fidanzato. L'uomo, che l'ha aggredita per motivi passionali, è già stato arrestato dalla polizia e ora si trova in commissariato, a disposizione del pubblico ministero Vittore Ferraro. E' stato bloccato quando in mano aveva ancora il coltello a serramanico sporco di sangue. Si tratta di un personaggio già noto alle cronache: Luca Delfino, trent'anni, indiziato per un celebre delitto avvenuto a Genova a fine aprile 2006, quello di Luciana Biggi. Ex fidanzata proprio di Delfino, che era stato a lungo indagato, ma mai inchiodato, dagli inquirenti del capoluogo ligure.

13/08/07 GARLASCO Per l'omicidio di Chiara Poggi.Alberto Stasi è stato fermato nelle indagini per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto. Fino a oggi, Stasi era l'unico indagato. Non si conoscono ancora le ragioni del fermo del giovane, accusato di omicidio volontario aggravato, lo stesso reato contestato nell'avviso di garanzia notificatogli il 20 agosto. Il giovane, sotto torchio per quattro ore, avrebbe ribadito di essere innocente.

21/8/2007 Treviso, giallo sul duplice delitto.Due coniugi trevigiani, Guido Pellicciardi, 68 anni, e Lucia Comin, 62, sono stati trovati morti nella loro abitazione a Gorgo al Monticano (Treviso): entrambi avevano la gola tagliata.L'uccisione dei due coniugi è stata giudicata dal Procuratore della Repubblica di Treviso, Antonio Fojadelli, un atto "di incredibile efferatezza". Guido Pelliccirdi e la moglie Lucia Comin sono stati ritrovati privi di vita nel loro letto con lesioni da arma da taglio e traumi in varie parti del corpo.

OTTOBRE 2OO7
31!0/07 PERUGIA. Omicidio MEREDITH KERCHER La squadra mobile di Perugia ha eseguito tre fermi per le indagini sull'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a coltellate nei giorni scorsi nella sua abitazione.
NOVEMBRE 2007
1/11/2007
Roma, è morta Giovanna Reggiani
Polizia: "La vittima ha tentato difesa"
E' morta all'ospedale S. Andrea Giovanna Reggiani, la donna aggredita martedì sera a Roma. La sera dell'aggressione si era difesa con tutte le sue forze. Ad avvalorare questa tesi la presenza di alcuni graffi che il rumeno fermato ha sulla schiena e gli schizzi di sangue sul suo volto. L'ipotesi è che ci sia stata una rapina e che dopo la donna sia stata brutalmente colpita con oggetti contundenti, o da un sasso o anche dal suo stesso ombrello.

BADIA DEL PINO (AR) 11 novembre 2007 - Si chiama Gabriele Sandri, 28 anni, noto dj della capitale e animatore del "Piper", il tifoso laziale morto questa mattina nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, sparato da un agente della Polstrada intervenuto per sedare una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini.
DICEMBRE 2007
6/12/2007
Incendio in acciaieria nello stabilimento torinese della ThyssenKrupp .Il rogo si era sviluppato nella notte fra il 5 e il 6 dicembre scorso nello stabilimento torinese della multinazionale. Il nome di Rodinò si va aggiungere alla lista che già annovera Antonio Schiavone, 36 anni, Roberto Scola (23), Angelo Laurino (43), Bruno Santino (26) e Rocco Marzo (54), che è deceduto domenica scorsa. Resta ricoverato in gravissime condizioni un settimo operaio, il ventiseienne Giuseppe Demasi.
POCHI GIORNI FA..... Iole Tassitani, la donna sequestrata nel Trevigiano e poi trovata morta, è stata sgozzata. La morte è arrivata dopo alcuni minuti e il suo corpo è stato sezionato poco dopo, senza soluzione di continuità dal momento dell'omicidio.Nella casa di Michele Fusaro, l'uomo accusato del rapimento della figlia del notaio di Castelfranco Veneto, sono stati recuperati invece anelli, braccialetti e telefoni appartenuti alla donna.

VORREI RICORDARE INOLTRE LE MILLE MORTI BIANCHE CADUTE SUL POSTO DI LAVORO E LE VITTIME DELLA MALASANITA'...... SPERANDO CHE L'ANNO NUOVO NON CI FACCIA PIU' LEGGERE QUESTE BRUTTE ED AGGHIACCIANTI NOTIZIE..... CHE GLI SCIOPERI CHE COLPISCONO TUTTE LE CATEGORIE IN ITALIA.... SCOMPAIANO.... CHE IL MALESSERE CHE SI TOCCA IN OGNI ANGOLO DEL PAESE.... SPARISCA.... E SOPRATTUTTO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI NOSTRI SCALDA SEGGIOLA AL GOVERNO.... VADA FINALMENTE A LAVORARE.... AL POSTO DI MANGIARE SULLE NOSTRE SPALLE..... E SUI NOSTRI SACRIFICI !!!!! COME OGNI FINE ANNO SI TIRANO LE SOMME..... PER QUEST'ANNO NON CE N' E' BISOGNO.... NON POSSIAMO CONTARE NULLA.....MA SOLO SOTTRARRE..... COME I SOLDI NEI NOSTRI PORTAFOGLI..... CHE NON CI SONO PIU'... A FURIA DI PAGARE TASSE ED IMPOSTE PER FINANZIARE ANCHE L'ARIA CHE RESPIRIAMO..... UN'ULTIMO DESIDERIO, CHE IL ROSSO NAPOLITANO, CI RISPARMI PER LO MENO LE ULTIME BUGIE DELL'ANNO, CON L'AUGURIO A RETI UNIFICATE.....

ROMANAMENTE SALUTO E VI AUGURO UN SERENO E PROSPERO 2008 CON VOLTI UN PO' PIU' GIOVANI A RAPPRESENTARE LA NOSTRA AMATA PATRIA !!!!
FRONTENERO

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo che ci vorrebbero facce nuove al governo, e un capo dello Stato con maggiore verve (Napolitano ne avrà pure, ma non abbastanza)e purtroppo per i fatti che citi, siamo tutti addolorati, anche la sanità sento dire che non è al massimo....io ne so qualcosa, ma per fortuna godo ancora di buona salute nonostante la carrozzina (quello è un trauma ormai superato).Auguro Pace , salute ,amore,serenità che sono i beni più preziosi...poi certo anche le finanze se andassero meglio non sarebbe male...
speriamo per tutti!!!
Tina

Anonimo ha detto...

Tina(perdiamocidivista) i tuoi commenti sono sempre graditi e sempre sinceri.
Speriamo che cambi veramente qualcosa con l'anno nuovo.... ne abbiamo veramente bisogno tutti !!!!
Andrea

Anonimo ha detto...

A NOI!!

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che quest'anno gli stranieri hanno speso più degli italiani per le festività e continuaranno a farlo visto che il potere d'acquisto delle famiglie italiane è al minimo storico........non ce la fanno più!A NOI
sieg07

Anonimo ha detto...

Auguro a te ed ai tuoi ospiti un feleci 2008, che per tutti noi che amiamo la nostra ITALIA sia foriero solo di cose belle , perdona se entro solo adesso nel blog ,ma tu sai dove sono io e le difficolta'con le telecomunicazioni, spero e mi auguro un 2008 che ci liberi da questo governo che non ha mantenuto nulla di quello che ha detto ,e che finalmente l'ITALIA ritorni agli italiani.
A NOI
ORA E SEMPRE FOLGORE
Ciao massimo

Anonimo ha detto...

LI ASPETTIAMO AL VAROCO QUESTI SCALDA SEGGIOLA...... CHISSA' IL 10 GENNAIO CHE PALLA SI INVENTERANNO !!!!
PER TENERE CALMO IL POPOLO DI PECORONI CHE ORMAI SI IDENTIFICA IN LORO...... ALTRO CHE OMOFOBIA.....
ROMANAMENTE SALUTO!
FRONTENERO