lunedì 5 novembre 2007

DELITTO PELLICIARDI


Treviso,omicidio per bottino da 20 euro
Svolta nelle indagini sul duplice omicidio di Gorgo al Monticano (Treviso) del 21 agosto. I carabinieri hanno arrestato due albanesi e un romeno. I due albanesi sarebbero gli autori dell'efferato delitto dei coniugi Pelliciardi, seviziati con uno scalpello e poi uccisi. Avrebbero agito sotto l'effetto della cocaina. Venti euro il bottino della banda, ritirati dopo l'omicidio con la tessera rubata a Lucia Comin.
I tre arrestati sono Artur Lleshi, 32 anni, pregiudicato albanese irregolare; Naim Stafa, 32 anni, pregiudicato albanese residente a Marcianise (Caserta); B.A.G., 20 anni, rumeno, considerato complice nel delitto ma non l'esecutore materiale. Il giovane rumeno infatti, al momento dell'omicidio, era al lavoro in turno notturno alla Inipress, la fabbrica della famiglia Durante proprietaria della villa di Gorgo al Monticano. Sarebbe stato proprio il giovane rumeno a rivelare ai conoscenti albanesi alcuni particolari utili per penetrare nella villa dei Durante dove i Pelliciardi lavoravano come custodi. La posizione del rumeno, che ha confessato gran parte della storia agli inquirenti, è tutta da valutare, mentre per i due albanesi l'accusa è di omicidio volontario aggravato.I due albanesi e il romeno sono stati fermati nel corso della notte: uno nel veneziano e due nel trevigiano. Secondo quanto si è appreso, il romeno sarebbe stato il basista. Al momento, però, gli investigatori stanno valutando le specifiche responsabilità per il duplice omicidio. Gli albanesi, sempre secondo quanto si è appreso, si sarebbero resi responsabili di vari colpi nel Veneto, ed erano quindi già noti alle forze dell'ordine. "I carabinieri hanno fatto un lavoro fantastico - ha detto il Procuratore generale di Venezia Ennio Fortuna - e il quadro probatorio a carico dei tre si preannuncia piuttosto solido". "I tre sono stati trovati e fermati - ha aggiunto Fortuna - sulla base di indizi ed elementi probatori molto consistenti". I presunti assassini potrebbero aver compiuto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Solo così si spiegherebbe infatti l'inaudita violenza dell'assalto e la volontà di uccidere per pochi euro. Ad incastrare i tre potrebbe essere stato un postamat presso il quale hanno effettuato un prelievo da 20 euro con la tessera contenuta nel portafoglio sottratto a Lucia Comin. Secondo quanto si è appreso da fonti investigative, sarebbe anche disponibile il filmato ripreso dalla telecamera dell'istituto di credito. La circostanza, inoltre, rafforza ulteriormente l'ipotesi iniziale sul movente del delitto, cioè quella dell'aggressione a scopo di rapina. Fondamentale è stata anche la testimonianza di un vicino che aveva subito riferito ai carabinieri di essersi svegliato e di aver notato che i cani del vicinato stavano tutti abbaiando. L'uomo era uscito sulla terrazza di casa e aveva visto fuggire dalla villa vicina tre persone di pelle bianca che parlavano una lingua dell'Est europeo.Un componente della banda era fuori per l'indultoUno dei tre fermati dai carabinieri con l'accusa di omicidio per l'uccisione dei coniugi Pelliciardi era stato incarcerato per violenza sessuale, nel 2006 era uscito grazie all'indulto. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica di Treviso, Antonio Fojadelli.
POPESCU..... SEI INDIGNATO PERCHE' SIAMO RAZZISTI ? MASTELLA TI HA PROMESSO UNA GITA SULL'AEREO PRESIDENZIALE PER VEDERE UN GRAN PREMIO DI FORMULA 1 O TI HA PROPOSTO UN LAVORO A CEPPALONI.... BASTA CHE LO VOTI.... IL POSTO TE LO TROVA....

Nessun commento: