giovedì 15 novembre 2007

LUCA CASARINI E GLI ULTRAS.....


Sabato giornata di cortei a Genova
No-Global e tifosi per G8 e Sandri
Non sarà un sabato qualunque a Genova. Nella stessa giornata, un gruppo di No-Global, sfilerà per le vie della città per chiedere la commissione d'inchiesta sul G8 e protestare contro la richiesta di 225 anni di carcere per 25 manifestanti dei fatti del 2001. Nello stesso momento, alcuni ultras della Samp, insieme ad altri tifosi da tutta Italia si riuniranno per chiedere che si faccia piena luce sulla morte di Sandri.
"L'intenzione è quella di parlare solamente di calcio e basta e non parteciperemo all'altra manifestazione". Parole estrapolate da un comunicato degli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria che, insieme ad altri tifosi provenienti un po' da tutta Italia, sfileranno per le vie di Genova sabato per chiedere che si faccia presto la luce più completa sulla morte di Gabriele Sandri. L'altra manifestazione è quella in programma da giorni sempre agenova e non riguarda il calcio, ma quello che è accaduto nel 2001 durante il G8. Un gruppo di No-Global con un corteo chiederà alle istituzioni la commissione d'inchiesta e la revoca dei 225 anni di carcere per 25 dimostranti dell'epoca.
Il pericolo è che i due gruppi possano unirsi per dare vita a una manifestazione unica visto anche che il denominatore comune è lo stesso di un ragazzo ucciso da un rappresentante delle forze dell'ordine. E questo non ha fatto altroi che creare qualche apprensione. Da parte dei tifosi, presenti anche quelli dell'Atalanta con il Collettivo Zaragoza, c'è il proposito di non andare a fare compagnia ai cosidetti "disobbedienti" anche se, scrivono ancora gli ultras sampdoriani "ci auguriamo che venga fatta luce su tutte e due le vicende, G8 e morte di Gabriele, due cose molto oscure".
Se da un lato (tifosi) c'è la volontà di non partecipare, dall'altra (No-Global) ci sono, invece, degli inviti ben precisi tramite il web e vari scambi di sms e quindi, a scopo puramente precauzionale, in Prefettura a Genova si terrà una riunine del Comitato di Sicurezza.
Tra le voci di chi chiede ai tifosi di non mischiarsi ai disobbedienti, Pietro Vierchowod. "Sarebbe insensato per gli ultrà partecipare sabato a cortei contro la polizia".
RAGAZZI DI TUTTE LE CURVE DI ITALIA: NON MISCHIATEVI AI DISOBBEDIENTI !!!!
IL PRETESTO DELLA TRAGICA SCOMPARSA DI GABBO NON DEVE ESSERE NE MISCHIATA CON LA VERGOGNA DEL G8 NE TANTOMENO MANIFESTATA CON PERSONE CHE VOGLIONO SFRUTTARE L'IMMAGINE E SOPRATTUTTO LA MASSA DEGLI ULTRAS.
IL CARO LUCA CASARINI NOTO SCALDASEGGIOLA E NULLAFACENTE, VI VUOLE SFRUTTARE, COME FA TUTTOGGI CON LA TAV.... MI RICORDA UN CERTO CARUSO..... UN'ALTRO DISOBBEDIENTE, CHE DOPO ESSERE STATO ELETTO.... SI E' DATO ALLA MACCHIA NEI PALAZZI VOTANTI.....
LA GIUSTIZIA SE PUR LENTAMENTE FARA' IL SUO CORSO PER GABRIELE... PER I FATTI DEL G8 L'HA GIA' FATTA... E SE PROPRIO VOLETE MANIFESTARE NON INDOSSATE LE SCIARPE DELLE VOSTRE CURVE..... SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE !!!! E' SOLO UN PRETESTO APRITE GLI OCCHI !!! NOI ULTRAS SIAMO QUELLI DEL SALUTO A GABBO, GENTE SINCERA E VERITIERA NON SIAMO NE CRIMINALI E TANTOMENO DISOBBEDIENTI, I TERRORISTI DELLA SERA DI ROMA E MILANO, NON SONO NE ULTRAS E TANTOMENO HANNO CHE SPARTIRE QUALCOSA CON CASARINI !!!!! FATE ATTENZIONE MIEI CARI !!! E' L'ENNESIMA MANOVRA DI CHI CI VUOLE USARE !!!!
POI SE MASTELLA CI SPIEGASSE PERCHE' SPACCAROTELLA ORA ACCUSATO DI OMICIDIO VOLONTARIO SIA ANCORA LIBERO QUESTO E' UN'ALTRO DISCORSO....
PERO' GABBO VA RICORDATO COME NEL SUO SALUTO DI MERCOLEDI' MATTINA E NON DIVERSAMENTE !! CON PASSIONE E DOLORE MA SENZA VIOLENZA !! LUI DA LASSU' PENSO CHE CONCORDI ,RICORDIAMOLO DIVERSAMENTE E LASCIAMO CASARINI CON I SUOI AUTONOMI PER I FATTI LORO !!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cIao Zeppelin sono Massimo ti scrivo in risposta al tuo messaggio per ora Ti faccio un sincero complimeto per il tuo blog, per un folgorino come di 53 anni vedere che c'e' un ragazzo che ha fatto questo non puo' che farmi tanto piacere ,bello anche aver messo i testi della XMAS e DELLE FIAMME NERE BRAVO, per ora ti mando questo , commenti per il post lo leggero' bene anche se sappiamo benissimo a quale razza di spregevoli individui appartengano casarin e soci.

Anonimo ha detto...

CASARINI E IL SUO MOVIMENTO... DISOBBEDIENTI... MA DI COSA POI NON SI SAPPIA... IN ITALIA NON FUNZIONA NIENTE... DALLA A ALLA Z.... DI COSA SI LAMENTANO... LUI NON FA NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA.... VIVE IN UNA CASA OCCUPATA... E NON SI SA DI COSA VIVA... FORSE DI DONAZIONI... E LA GENTE CHE SI SPACCA IL CULO DALLA MATTINA ALLA SERA DOVREBBE UNIRSI A LUI ? MA STIAMO SCHERZANDO ?
ROMANAMENTE SALUTO !
ZEPPELIN