mercoledì 7 novembre 2007

PRODI E IL PROBLEMA ROM


Prodi:serve task force italo-romena
"Non ci saranno espulsioni di massa"
Ci saranno più agenti romeni in Italia e verrà creata una task force comune fra Italia e Romania sulla sicurezza. Lo annuncia il premier Romano Prodi, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il primo ministro romeno Tariceanu. "Abbiamo scritto insieme una lettera al presidente della Commissione europea per chiedere che l'Europa faccia di più" - ha aggiunto Prodi - "il governo non intende attuare espulsioni di massa".
"Oggi abbiamo deciso molte misure per migliorare la collaborazione bilaterale in tema di sicurezza e giustizia e per far si' che anche l'Unione europea mobiliti al meglio le risorse di cui dispone".
Prodi ha confermato e ribadito che "non intendiamo espellere in massa nessuno, le forze dell'ordine applicheranno la legge garantendo al singolo la tutela dei suoi diritti". "Le misure approvate dal Consiglio dei ministri non erano misure varate sulla scia dell'emozione ma erano una parte importante del pacchetto sicurezza che il governo aveva varato qualche settimana prima. Non misure improvvisate ma un insieme coerente che vuole rispondere alle esigenze di sicurezza dei nostri cittadini nel pieno rispetto dei diritti di chi lavora onestamente e leaglmente in Italia".
Anche Tariceanu "e' venuto oggi qui con una serie di misure concrete e sono la testimonianza di Bucarest della piena volonta' di collaborare con noi. Nessuno e' stato con le mani in mano finora". Tra le misure concrete Prodi ha citato la maggiore presenza di agenti di polizia romeni in Italia, una task force comune tra le due polizie. Bucarest aprira' nuovi consolati, nuove cooperazioni tra le polizie di frontiera, saranno varate nuove misure per favorire l'inclusione sociale, "per questo c'era Ferrero". "Stimoleremo la conoscenza reciproca, istituiremo un gruppo di lavoro comune sul problema dei rom".
Inoltre Prodi ha riferito di aver scritto insieme a Tariceanu una lettera al presidente della Ue Barroso perche' faccia di piu'. "Insieme abbiamo chiesto alla Ue di fare di piu', chiediamo misure aggiuntive per favorire l'inclusione sociale con un focus sui rom con i fondi strutturali, misure per gestire al meglio i ritorni e misure per la cooperazione sulla gestione comune dei flussi". Tariceanu: "Incontro fruttuoso"Quello con il premier Romano Prodi "e' stato un incontro utile e fruttuoso". Lo ha detto il primo ministro della Romania Calin Popescu Tariceanu, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il premier romeno si e' poi detto "sicuro che in futuro i rapporti tra Romania e Italia saranno ancora migliori".
COME VOLEVASI DIMOSTRARE....... TARALLUCCI E VINO !!!!
PRODI CON LE MANI IN MANO NON CI STAI..... INFATTI TI GRATTI LE PALLE DALLA MATTINA ALLA SERA.... HAI SCRITTO UNA LETTERA A BRUXELLES ? BRAVO.... BRUXELLES..... QUANTI RICORDI ROMANO.... TI RICORDI.... ? AVEVI ESPORTATO LO ZELIG..... QUANDO ERI PRESIDENTE NEL SEMESTRE DELL'UNIONE EUROPEA..... BEI TEMPI.... 42.000 EURO AL MESE.... VIAGGI GRATIS.... SOGGIORNI DA NABABBO BEI TEMPI... ORA INVECE SEIMIGLIORATO ANCOR DI PIU'..... PER GLI INTERESSI DELLE COOP ROSSE CON L'ALLEGRA COMPAGNIA STAI AFFOSSANDO L'ITALIA IN TUTTE LE ZONE.... E MASTELLONE ERA A CEPPALONI.... IL NOSTRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA.... COMPLIMENTI A VOI E A CHI VI HA VOTATO !!!! MA QUANTI MORMONI CI SONO AL GOVERNO ? PORGI L'ALTRA GUANCIA..... ALTRO CHE......
CORDOGLIO ALLA FAM.REGGIANI SPERANDO CHE CHI HA ANCORA QUALCHE BRICIOLA DI RAZIOCINIO.... TRAGGA LE DEGNE CONCLUSIONI DA QUESTA TRISTE VICENDA.
ONORE A GIOVANNA REGGIANI !

1 commento:

kraken ha detto...

Zeppelin ,ho letto in libero news , che il rom che ha investito (perche' ubriaco fradicio) i 4 ragazzi in provincia di ASCOLO PICENO, fara ' da testimonial pubblicitari,per una marca di jeans,ora non scrivo bestemmie perche' mi reputo una persona civile , ma qui siamo proprio allo sfacelo totale , ma i dirigenti i proprietari cosa cazzo hanno nella testa,ma non rispettano neanche la morte, io penso a quei genitori che hanno perso un figlio quando si vedranno sui muri ,sui giornali e magari anche in tv che l'assassino dei lori figli non solo non e' in galera come dovrebbe essere (L'animale e in un residence agli arresti domiciliari e' neanche per l'omicidio dei 4 ragazzi per quello si dovra' apettare il 2 e 3 grado di giudizio, adesso e' agli arresti per rapina)il loro dolore che gli ha sconvolto la vita e parlo con cognizione di causa avendo perso anch'io l'unico figlio a 22 anni, ma mio figlio e' morto per cause naturali(Aneurisma cerebrale),MA QUI DI NATURALE NON C'E' NIENTE CISONO SOLO 4 RAGAZZI MORTI 4 FAMIGLIE DISTRUTTE, e dall'altra parte, un criminale che invece di essere in galera a scontare per quello che ha diventera' un modello, spero che nessuno compri quello che pubblicizzera'e che qualcuno possa intervenire a far si che questo non accada
UN ROMANO SALUTO
A NOI
Massimo Reposi